Voglia di Natale. Biscotti speziati arancia e cannella

Indietreggia l’autunno e si sente che qualcosa sta cambiando.Mentre camminiamo sui marciapiedi affollati, ci accorgiamo che le vetrine si fanno sempre più colorate di ori e luci e appaiono le decorazioni per le strade del centro della città.

Sono quei momenti nel quale il tempo smette per un attimo di scorrere e ci accorgiamo che tra poco più di un mese è Natale.
Nonostante gli impegni e le scadenze, eventi come le feste ci impongono di rallentare i ritmi frenetici e spezzare la quotidianità.
Allora ci buttiamo a capofitto alla ricerca di quella ricetta in particolare, cerchiamo idee sfiziose per preparare dei biscottini, pensiamo a fare decorazione per l’albero fai-da-te.
Non rinunciamo a dare libero sfogo alla fantasia, soprattutto se a casa abbiamo dei bambini. Il periodo di crisi e spesso di sconforto, ci fa dimenticare quanto sia magico per i più piccoli l’arrivo di babbo Natale.

La letterina, gli addobbi, il presepe e la ghirlanda sulla porta sono dei riti che appartengono alla nostra cultura popolare, ci rassicurano e ci fanno stare bene.
Vi propongo allora una ricetta che potete fare con i vostri bambini, li stupirà e gli farà sentire il calore della tradizione.
Nel video prepariamo dei biscotti speziati: arancia e cannella. Buona visione e ricordatevi di iscrivervi al mio canale.

C.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Nella nostra bottega puoi trovare i prodotti della tradizione emiliana e riceverli direttamente a casa e regalarli ai tuoi amici per Natale. Ignora