ASPETTANDO IL NATALE
Lascia un commento

Home, XMAS home. (3/12/2015)

  
Oggi nella casella del 3 dicembre scaldiamo i nostri cuori e le nostre case con idee e spunti per l’home decor. Che sia nordico, all’ammmericana o nostrano, il Natale zucchera molto le nostre abitazioni, ovunque esse siano. E senza che ce lo nascondiamo si sente alla grande che un anno nuovo è alle porte. Si tirano le somme, si tiene il necessario e si butta il superfluo. È come che il vecchio e il brutto nel nuovo anno noi proprio non lo vogliamo. Che sia semplicemente il continuo del nostro percorso è un dettaglio, ma ai nostri occhi è sempre un foglio bianco ancora immacolato. 

  
E via di progetti a non finire. Esageriamo. Stupiamo. Ed esageriamo di nuovo. Ma a volte è come se non fosse mai abbastanza. Per quanto caloroso e ricco di progetti sia il periodo pre Natale, è un orologio che batte le ore e le batte sempre più forte. 

  
Abbiamo passato anni a sognare il futuro, a immaginarci donne in carriera o uomini con la cravatta e poi senza che uno possa accorgersene, quel domani è oggi e questo oggi è già domani. 

Vola. Vola eccome.

  
E così penso alle aspettative che avevo ieri, cosa avrei chiesto al futuro. Quando non mi accontentavo di nulla e volevo sempre e solo di piu. Non voglio essere fraintesa ma le pagine scritte in questi anni sono lì. Sono lì belle e pronte. E adesso che le guardo con occhi diversi mi sento più responsabilità addosso guardando le prossime ancora da vivere. 

È vero che crescendo si vedono le cose con gli occhi diversi. Mammamia come mi spaventa questo. Vorrà pur dire che sto cambiando, in primis come persona.

  
Mentre rifletto su questo penso anche che ho una grande ancora che mi tiene ferma sui miei passi. So quello che volevo ieri e ce la metterò tutta per averlo domani. 

Questo calendario dell’avvento fa volare i miei pensieri e mi riempie il cuore di coperte, di cioccolate calde, di nebbia e profumo di cannella. Abbiamo dentro quello che ci circonda fuori e io sono in pienissimo e puntualissimo mood natalizio. 

Christmas is coming….

    

This entry was posted in: ASPETTANDO IL NATALE

da

Appassionata di mode, tendenze e comunicazione. La cucina e la pasta fresca sono parte del mio sangue e tra una ricetta e un'altra scrivo di vita quotidiana, eventi e di tutto quello che mi circonda. Ovviamente tutto questo lo faccio con le mani sporche di farina e con la fotocamera vicino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...