COLLABORAZIONI, EVENTI
Lascia un commento

L’OktoberFEst arriva a FERRARA

L’arrivo dell’autunno vuol dire solo una cosa, oltre a risotti di zucca e zuppe fumanti:

OKTOBERFEST !

Revellers salute with beer after the opening of the 179th Oktoberfest in MunichFEshion Eventi“, dopo il successo del 2015, ha organizzato la seconda edizione dell’ OktoberFEst” , che si terrà sabato 8 e domenica 9 ottobre presso il Giardino di Palazzo Roverella in corso Giovecca 47 a Ferrara.flyer-oktoberfest-fronte2-1024x734Direttamente da Monaco a Ferrara…il meglio dei sapori e delle tradizioni tedesche!

Non si tratta una semplice “Festa della Birra”, ma un evento raffinato e tematico in uno dei palazzi storici più belli ed eleganti della città.

Dieci birrifici proporranno le loro specialità: dalla birra artigianale alla microfiltrata fino alla reale birra tedesca; e saranno affiancati da sei stand gastronomici che proporranno i prodotti della tradizione tedesca (pretzel, wurstel e crauti, stinco, Wiener Schnitzel , strudel) o prelibati piatti italiani rivisitati in chiave bavarese.oktoberfest-007.jpgSabato 8 alle 18.30 si terrà la cerimonia di inaugurazione con il rito “o’zapft is” (letteralmente: inizino le feste) che prevede l’apertura di una grande botte di birra con dei colpi di martello.

E ci sarò anche io, preparerò menù tedeschi in rivisitazione ferrarese e ci sarà birra a volontà. Sarà presente anche il birrificio Baladin e tutti insieme vi aspettiamo numerosi a questa grande festa bavarese.

 


Vi lascio qualche informazione maggiore:

L’ingresso è gratuito e tutti i partecipanti potranno accedere liberamente al chiostro e prendere parte alla festa, degustando le birre e le specialità proposte.

Per i più piccoli ci sarà anche il “Kindergarten” a cura di “Animazione Eventi”, il “giardino dei bambini, dove verranno organizzate attività e laboratori per intrattenere e far divertire i più piccoli.

La manifestazione rispetterà i seguenti orari:

– Sabato 18-24

– Domenica: 11-23


Vi aspetto!!!

This entry was posted in: COLLABORAZIONI, EVENTI

da

Appassionata di mode, tendenze e comunicazione. La cucina e la pasta fresca sono parte del mio sangue e tra una ricetta e un'altra scrivo di vita quotidiana, eventi e di tutto quello che mi circonda. Ovviamente tutto questo lo faccio con le mani sporche di farina e con la fotocamera vicino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...