COLLABORAZIONI, EVENTI
Comments 2

Cosa succede se metti insieme 30 blogger a cucinare con ingrediente principale acqua? 

Ormai è passato quasi un mese, ma vi voglio raccontare cos’è successo quando sono stata invitata a La Scuola de La Cucina Italiana da Grohe.

5.jpg

È stata un’iniziativa molto ben organizzata e ho avuto modo di conoscere tante nuove amiche con cui condivido questa passione del blog e rivederne tante altre. Pensate che erano presenti 30 blogger, suddivise tra food e lifestyle e vedere personalmente delle ragazze che seguo da anni, le conosco virtualmente ma che non avevo ancora avuto modo di incontrare …che dire, una bella sorpresa!

Ma facciamo un passo indietro. Sono arrivata a Milano con un trambusto pazzesco – evito di raccontarvi la parte dove da Ferrara perdo il treno e corro a Padova per prenderne un altro di corsa, ecco, evitiamo – fatto sta che dopo 3 ore e mezza finalmente arrivo a Milano, ho giusti giusti 10 minuti per arrivare in orario all’appuntamento di Grohe, metro di corsa e via. La Scuola de La Cucina Italiana si trova in piazzale Cadorna e si raggiunge davvero facilmente (tra l’altro hanno dei corsi amatoriali bellissimi in partenza, contattami se siete interessati che vi metto in contatto con loro!). La scuola è meravigliosa, super tecnologica e piena di tutti i comfort, certi chef si sognano cucine del genere!

Appena entro vedo all’interno di una cucina enorme, 15 postazioni pronte con tutto il necessario per cucinare e lo chef Cesare Gasparri che è pronto per iniziare le sue dimostrazioni culinarie.1-1.jpgLì scopro che cucineremo insieme due ricette con ingrediente principale l’acqua gassata che esce direttamente dal rubinetto GROHE Blue Home, una chicca incredibile. Per chi si stesse chiedendo di cosa si tratta: è il sistema di filtrazione domestico dell’acqua che permette di erogare dallo stesso rubinetto acqua corrente miscelata e acqua fresca filtrata, naturale, leggermente frizzante e frizzante, il tutto con dimensioni compatte del refrigeratore perfettamente adattabili agli ambienti domestici di oggi.

 

4.jpgOvviamente la comodità è la prima cosa che salta in mente, ma rappresenta anche una scelta eco-friendly perché evita la produzione, il trasporto e lo smaltimento di bottiglie d’acqua e inoltre consente di risparmiare tempo e di recuperare spazio dalle nostre dispense.

Mi sono informata, l’installazione è facile e può essere fatta in tutte le cucine.

Lo chef Gasparri ci comunica le ricette:

•Cavatelli allo zafferano con cozze, funghi e finocchietto

•Tempura mista di ceci con verdure e pesce croccante

Due ricette e due i membri di ogni squadra, io vengo accoppiata ad una ragazza meravigliosa che vi segnalo perché è dolcissima e scrive di lifestyle, è una mamma, ma non una mamma qualunque una twins mama 😉 Si chiama Laura e il suo blog è The Pocket Mama.

22154516_1427589030610431_7860563405731977287_n.jpg

Io e Laura iniziamo preparando i cavatelli, è stato divertente mettere le mani in pasta, io sinceramente non li avevo mai fatti prima, poi con l’acqua filtrata gassata di Grohe Blue Home nemmeno! Lo chef e i suoi assistenti ci hanno supportato nella preparazione di queste ricette e devo dire che nessuna di noi ha riscontrato problemi e il risultato è stato eccellente.

Le risate non sono mancate con tutte le ragazze e personalmente ci tenevo a raccontarvi la giornata perché è stata super piacevole.

Infatti dopo aver cucinato ci siamo messe tutte insieme a tavola e abbiamo mangiato quello che avevamo preparato, il tutto ben rifornito di acqua filtrata e ammetto che anche un po’ di vino ha allegramente accompagnato questo pranzo.

Grohe ci ha fatto proprio una bella sorpresa!

www.grohe.it

This entry was posted in: COLLABORAZIONI, EVENTI

da

Appassionata di mode, tendenze e comunicazione. La cucina e la pasta fresca sono parte del mio sangue e tra una ricetta e un'altra scrivo di vita quotidiana, eventi e di tutto quello che mi circonda. Ovviamente tutto questo lo faccio con le mani sporche di farina e con la fotocamera vicino.

2 Comments

  1. Vincenzo says

    Ciao Camilla sono il cuoco del kuta restorant sei sempre la più bella mi fai sapere quando esce il video che ai fatto al kuta. Ti mando un bacione e complimenti per il il tuo lavoro

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...